Golf Club Biella Le Betulle

Il Golf Club Biella “Le Betulle” è stato realizzato alla fine degli anni 50, in un magnifico ambiente, fatto apposta per il golf. Il campo, un parkland a 18 buche, par 73, lungo mt. 6.534 (7.146 yards) è stato progettato dall’architetto inglese John Morrison . E’  un classico esempio, raro in Italia, di percorso “all’inglese”, rispettoso dell’ambiente naturale. Il tracciato si insinua tra le macchie di vegetazione e i corsi d’acqua che caratterizzano quest’angolo della Serra e sembrano creati apposta per accogliere le 18 buche; le betulle, i castagni e le querce creano infinite nuances di colore al variare delle stagioni e offrono un impagabile scenario.

Nei 29 anni di assegnazione del Premio Top Ten, la prestigiosa rivista Il Mondo del Golf ha collocato il nostro campo 18 volte al primo posto,  6 volte al secondo e 4 volte al terzo.  Le più note guide internazionali l’hanno costantemente inserito nei primi posti delle classifiche mondiali. Sede di competizioni di altissimo livello, tra le quali i Campionati Europei Dilettanti femminile 2001  e maschile 2006 vinto da Rory McIlroy, ospita da 13 anni gli Internazionali d’Italia Under 16.

Man mano che si sale lungo la statale che porta verso Magnano la sensazione è che la natura prenda il sopravvento. E’ la natura della Serra, morena di un antico ghiacciaio, imponente altopiano che si frammezza tra la pianura e le vette delle Alpi. Arrivati in cima, il cancello d’ingresso del Circolo si apre con discrezione all’improvviso protetto dal fitto bosco di betulle e castagni. Discrezione appunto. Il fascino straordinario di questo luogo e del suo campo non sono mai ostentati, quello di Biella “Le Betulle” è un country club di stampo fortemente inglese.  Niente case, piscine o campi da tennis, qui si viene per giocare, con la camera affacciata sul campo e con i sapori della ricca cucina piemontese a chiudere una magnifica giornata di golf.

Yes, the location is magnificent. This area could quite easily give birth to Europe’s finest golf course.”

I nostri servizi

DRIVING RANGE
0%
ACADEMY
0%
RISTORANTE
0%
SERVIZI
0%

PERCHE` SCEGLIERE NOI

Campo pratica

Il campo pratica è attrezzato con 13 tappetini sintetici e una vasta area in erba, un piccolo putting green, una buca approcci con bunker e due putting green di grandi dimensioni.

Guerisoli Golf school

Ristorante

Il Ristorante offre una combinazione di cucina tradizionale e mediterranea.

Servizi

Pro Shop
Sacche a noleggio

0156-79151

info@golfclubbiella.it

Regione Valcarrozza, 2 – 13887 Magnano (BI)